Quantcast
Channel: Autoinmente.com » mercato auto
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Ancora giù le immatricolazioni auto

$
0
0

Secondo un recente studio pubblicato da UNRAE, l’Associazione che rappresenta le case automobilistiche estere operanti sul mercato italiano dell’auto e dei veicoli commerciali ed industriali, il mese di giugno di quest’anno ha registrato un nuovo cale delle immatricolazioni nel nostro paese, pari ad 1,7 punti percentuali.
A pesare sono soprattutto il marchio Fiat, che pesa moltissimo in termini di quota di mercato, ma anche il più grande produttore di automobili del mondo, la giapponese Toyota ed i cugini d’oltralpe della Peugeot. In particolare Toyota ha registrato una forte flessione nel mese di Giugno mentre gli altri marchi hanno performato leggermente meglio rispetto alla media annuale, seppur ancora con il segno negativo davanti, ad eccezione di della statunitense Ford che grazie al rilancio della bestseller Focus, ha fatto registrare nel mese di giugno addirittura un +2.6%.
A supportare il mercato sono soprattutto le aziende (+13.44%) e le società di noleggio (+11.27%) mentre i privati  perdono quasi il 10%.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles